Attività

LE AREE DI COMPETENZA

Lo Studio Legale Campanati è attivo in molteplici settori che spaziano dal civile, penale all’amministrativo, con particolare riguardo al diritto del lavoro, sindacale e previdenziale.

Tutti i servizi sono sempre svolti nell’interesse del cliente, garantendo il massimo impegno e la massima serietà da parte di tutti i professionisti dello Studio. 

Aree di attività:

  • Lavoro, sindacale, previdenziale

  • Recupero crediti

  • Penale

  • Locazioni

  • Amministrativo

  • Sinistri stradali

  • Famiglia

Diritto del lavoro, sindacale e previdenziale

Lo Studio presta attività di consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro,dove è in grado di curare tutte le problematiche attinenti la disciplina del lavoro, dei rapporti di lavoro pubblici e privati, del diritto sindacale, ivi compresa la materia delle relazioni sindacali e quella della assicurazioni sociali e previdenziali, con particolare riferimento alle questioni attinenti l’infortunistica del lavoro.

In particolare questo studio ha curato questioni legate all’impugnazione dei licenziamenti individuali e collettivi, delle sanzioni disciplinari nei rapporti di lavoro del pubblico impiego e privati, nonché agli aspetti della tutela del risarcimento dei danni da mobbing.

Recupero crediti

Lo Studio presta attività di consulenza e assistenza a favore di privati e aziende finalizzata al recupero dei crediti vantati a qualunque titolo, anche con riferimento ad ogni credito di lavoro, subordinato o autonomo, ivi compresa l’attività necessaria per attivare le tutele previdenziali previste dalla normativa in caso di insolvenza del datore di lavoro.

Attività penale

Lo Studio presta anche attività di assistenza e difesa in campo penale riguardo ad ogni aspetto delle violazioni del codice penale generale e speciale garantendo adeguata difesa per la migliore tutela del cliente.

Lo Studio ha acquisito particolare esperienza nella trattazione dei reati connessi al mondo del lavoro, ad esempio reati di pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio, nonché per quanto attiene ai reati connessi alla violazione delle norme sulla sicurezza del lavoro e antinfortunistica.

Diritto Locatizio

Lo Studio offre consulenza ed assistenza nella materia del diritto delle locazioni sia di natura commerciale che di tipo abitativo. Si occupa delle problematiche afferenti sia la genesi del rapporto di locazione che la sua esecuzione e la sua cessazione, fino ad arrivare alla eventuale fase esecutiva.

Attività Amministrativa

Lo Studio legale si occupa del diritto amministrativo svolgendo attività di consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale sulle questioni relative all’impugnazione dei bandi di concorso e delle sanzioni disciplinari del personale a ordinamento militare, comprese le questioni giuslavoristiche del personale militare.

Tutela del cliente in sede giurisdizionale di fronte al Tribunale Amministrativo Regionale per la trattazione di ricorsi avente ad oggetto l’annullamento di atti amministrativi illegittimi o la richiesta di risarcimento danni per lesione di interessi legittimi.

Infortunistica Stradale

Lo Studio legale si occupa anche di assistenza e consulenza legale per sinistri stradali, affiancando i clienti in tutte le fasi necessarie per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Diritto Familiare

Lo Studio presta attività di consulenza, assistenza e mediazione in ogni settore del diritto familiare ed in particolare:

  • matrimoniale: (separazione e divorzio) sia contenziosa che non contenziosa in sede di mediazione tra i coniugi.

  • successorio: per tutte le questioni di carattere ereditario.

  • minorile: assistenza a favore dei minori in ogni questione civile e penale.

  • amministratore di sostegno/interdizione/inabilitazione: assistenza per la nomina di amministratore di sostegno e tutori di persone incapaci di intendere e di volere.

News Giuridiche

lug13

13/07/2024

Operatività CFC semplificata per le controllate estere con bilanci revisionati

Introdotto un calcolo agevolato per la

lug12

12/07/2024

Il nuovo Esame avvocato: riflessioni di un Ispettore ministeriale

La sessione 2023 si è svolta con modalità